Schüco TipTronic SimplySmart

Apparecchiature meccatroniche per sistemi di finestre in alluminio

Scopri di più

Schüco TipTronic SimplySmart

Apparecchiature meccatroniche per sistemi di finestre in alluminio

Schüco TipTronic SimplySmart è il sistema per serramenti meccatronici in alluminio Schüco completamente a scomparsa, che combina gestione dell’energia, automazione dell’edificio e sicurezza che fissa nuovi ed elevati livelli qualitativi e di design. La finestra diviene così parte integrante dell’edificio intelligente, contribuendo a migliorare l’efficientamento energetico dell’involucro edilizio e conferendo all’aspetto architettonico un design senza tempo.

Schüco TipTronic SimplySmart fissa un nuovo standard nella tecnologia delle motorizzazioni a scomparsa.

Rappresenta non solo l’attuatore meccatronico Schüco più silenzioso sul mercato, ma anche un sistema completamente testato composto da motori, accessori e profili di sistema. Le maggiori ampiezze di apertura e la flessibilità dimensionale degli apribili, consentono di utilizzare Schüco TipTronic SimplySmart nella quasi totalità di finestre Schüco con diverse tipologie di aperture.

FUNZIONE: VENTILAZIONE TEMPORIZZATA

Con gli accessori Schüco TipTronic SimplySmart, il tempo e la durata della ventilazione possono essere facilmente gestiti con i dispositivi mobili e controllati automaticamente.

FUNZIONE: OUT AND ABOUT

La panoramica dello stato consente di controllare rapidamente le unità della finestra, anche mentre siamo fuori casa. Questa funzione mostra lo stato di posizione delle finestre.

FUNZIONE: AMPIEZZA DI APERTURA

La generazione Schüco TipTronic SimplySmart degli accessori consente ampiezze di apertura fino a 250 mm per ciascuna finestra (tipologia anta/ribalta).

Il risultato è un ricambio dell'aria significativamente più efficiente, quindi diminuisce più velocemente la differenza tra temperatura interna ed esterna dell’edificio, il tutto in modo naturale, senza sprechi di energia e costi associati. La ventilazione di grandi spazi, come palestre, atri e sale riunioni, risulta essere più semplice ed efficace.

Immagine: confronto del ricambio d'aria nelle finestre a vasistas Schüco TipTronic e Schüco TipTronic SimplySmart.

Function: velocita'

Grazie alla nuova tecnologia dei motori, le finestre Schüco TipTronic SimplySmart aprono e chiudono in pochi secondi.

FUNZIONE: GESTIONE ENERGETICA

La gestione energetica Schüco TipTronic SimplySmart consente di efficientare il numero di alimentatori previsti nel sistema. È possibile energizzare fino a 30 finestre utilizzando solo due alimentatori di potenza.

FUNZIONE: PROTEZIONE ANTI SCHIACCIAMENTO

In aggiunta alla sicurezza anti schiacciamento già integrata (classe di sicurezza 2), Schüco offre la sicurezza anti schiacciamento con guarnizione tattile, che reagisce al minimo contatto con qualsiasi parte del telaio e corrisponde alla classe di sicurezza 3 e 4.

FUNZIONE: SENSORI

Le finestre Schüco TipTronic SimplySmart sono gestite automaticamente con sensori abbinati all’interfaccia dedicata e allo Schüco Automation Manager.

SCHÜCO BUILDING SKIN CONTROL (BSC)

Controllo delle unità Schüco TipTronic SimplySmart con la piattaforma Schüco BSC

Grazie al sistema Building Skin Control (BSC), Schüco offre una soluzione di automazione dell’edificio che permette di connettere tra loro in modo intelligente i dispositivi di automazione, che possono inoltre essere collegati in modo semplice anche a sistemi di gestione dell’edificio standardizzati. I prodotti Schüco TipTronic SimplySmart abbinati alla piattaforma di sistema Schüco BSC sono la soluzione perfetta per una ventilazione automatica per l’abitazione ed il luogo di lavoro, si adatta in particolar modo per finestre o sopraluce pesanti o difficili da raggiungere.

VIDEO INSTALLAZIONE: SCHÜCO TIPTRONIC SIMPLYSMART

Con TipTronic SimplySmart, i vantaggi per il serramentista non si limitano solo al miglior efficientamento del tempo e dei costi di produzione, derivanti da un largo utilizzo dei medesimi articoli per realizzare tipologie differenti di finestre, ma anche dal nuovo software di programmazione (ETA) che consente una semplice e rapida messa in funzione dei serramenti realizzati.

VIDEO INSTALLAZIONE: MESSA IN FUNZIONE SOPRALUCE

Schüco TipTronic SimplySmart offre una selezione completa di tipologie per le aperture delle finestre meccatroniche. Il software Schüco Engineering Tool Automation (ETA) permette una messa in funzione semplice ed immediata.

VIDEO INSTALLAZIONE: MESSA IN FUNZIONE ANTA/RIBALTA

Nel video: Messa in funzione di una finestra Anta/Ribalta con l’utilizzo del software Schüco Engineering Tool Automation (ETA).

INSTALLAZIONE DELLA GUARNIZIONE ANTI SCHIACCIAMENTO

Grazie all’installazione della guarnizione anti schiacciamento, una sicurezza aggiuntiva, i serramenti Schüco TipTronic SimplySmart possono raggiungere i massimi livelli in termini di sicurezza alla persona (SK3 e SK4).

Domande?

Saremo lieti di rispondere

Disponiamo di personale specializzato e affidabile, pronto a gestire qualsiasi domanda, problema o suggerimento.