Schüco ASE 60/80

Sistema Scorrevole-Alluminio

Scopri di più!

Sistemi scorrevoli Schüco ASE 60/80

Nuove dimensioni di libertà progettuale

Le nuove esigenze di vita e stile di vita richiedono soluzioni intelligenti e creative. Facilità di accesso illimitata, massimo comfort e un design puristico non devono essere in contraddizione. La nuova generazione di sistemi scorrevoli Schüco ASE 60/80 consentono praticamente qualsiasi scelta di configurazione individuale.

Sistema scorrevole Schüco ASE 60/80

Sperimenta il design di alta qualità e la perfetta semplicità di funzionamento nell'animazione del prodotto

Schüco ase 60/80 stabilisce nuovi standard

Schüco studia e migliora sistematicamente e continuamente prodotti esistenti e consolidati. Il risultato di questo continuo sviluppo è rappresentato dalla nuova gamma di sistemi scorrevoli ASE 60/80 (Aluminum Sliding Element). Il concetto di questo sistema, così come l'ottimizzazione dettagliata del processo di fabbricazione, ha rappresentato una priorità assoluta durante lo sviluppo. Con questa nuova gamma, Schüco ha introdotto molte nuove possibilità costruttive e profondità dimensionali: il sistema di profili con zone di isolamento ottimizzate offre proprietà di isolamento termico notevolmente migliorate nelle varie soluzioni del sistema, anche a livello dello standard Casa passiva (con una profondità di base di 80 mm). Inoltre, tutte le versioni del sistema - a binario singolo, doppio e triplo - sono basate su profili multifunzionali che consentono un utilizzo ottimale di parti identiche. Il sistema di apparecchiature, anch’esso modulare, può essere utilizzato sia per i sistemi scorrevoli che scorrevoli a sollevamento. Con poche eccezioni, i componenti sono identici per entrambe le profondità di base. Una gamma di dimensioni ampliata, profili ultrapiatti e soluzioni per assorbire l'effetto bimetallico completano l'isolamento termico, rispondendo in tal modo alle innumerevoli opzioni di progettazione architettonica.

Design e comfort

Sezione centrale snella Design Line
È disponibile anche una sezione centrale ultra sottile di soli 40 mm per la massima trasparenza.

Facilità di accesso al sistema
Con la soglia a filo pavimento Design Line è estremamente semplice creare un collegamento senza barriere architettoniche tra l’interno e l'esterno dell’involucro edilizio. 

Minime linee visive
Le ridotte sezioni in vista dei telai delle ante assicurano un aspetto ancora più snello.

Apparecchiature a scomparsa
Le apparecchiature sono integrate nell'anta e nascoste da un profilo completamente piatto con il risultato di un'estetica pulita e accattivante.

Opzioni di chiusura flessibili
Per un design particolarmente purista, gli incontri possono essere fissati nel telaio dell’anta anziché nel telaio esterno.

Schüco SmartStop / SmartClose
I moduli integrati SmartStop e SmartClose rallentano delicatamente il movimento delle ante. Inoltre, a seconda della versione, l’anta viene portata in posizione chiusa contribuendo al  processo di chiusura.

Architettura e tecnologia

SISTEMA SCORREVOLE E SCORREVOLE A SOLLEVAMENTO SCHÜCO ASE 80.HI

Il sistema scorrevole e scorrevole a sollevamento Schüco ASE 80.HI associa i vantaggi dell'alluminio a un isolamento termico ai massimi livelli con certificazione Casa Passiva per l'architettura sostenibile. Questa generazione di scorrevoli ed alzanti scorrevoli consente un maggiore peso delle ante e dimensionamenti sempre maggiori, unitamente al design e alla praticità.

Maggiori informazioni

SISTEMA SCORREVOLE E SCORREVOLE A SOLLEVAMENTO SCHÜCO ASE 60

Il nuovo sistema scorrevole e scorrevole a sollevamento Schüco ASE 60 presenta eccellenti valori di isolamento termico e rappresenta una soluzione completa in termini di design e comfort.

Maggiori informazioni

Varietà di tipi di apertura  
I nuovi tipi di apertura per i sistemi a binario singolo, doppio e triplo offrono una maggiore libertà di progettazione.

Massima trasparenza
Le unità di grandi dimensioni fino a 3,5 m x 3,2 m o 3,2 m x 3,5 m creano un'atmosfera piacevole con spazi abitativi inondati di luce.

Sistema di profili modulari
Tutti i progetti di sistema si basano su moduli di profilo con un numero ridotto di semiprofili: un'ampia gamma di soluzioni di unità che possono essere modulari e flessibili.


Peso delle ante
Sono disponibili tre classi di peso fino a 600 kg. Grazie a componenti di alta qualità, ante di grandi dimensioni possono essere azionate facilmente.

Elevato livello di sicurezza  
Le moderne apparecchiature dotate di componenti di sicurezza non visibili dall'esterno garantiscono il massimo livello di sicurezza senza compromettere l’estetica.

Maggiore flessibilità
Unitamente alla nuova gamma di apparecchiature, sono disponibili due opzioni con pochi elementi di sistema: soluzioni scorrevoli o scorrevoli a sollevamento. 

Sistema di profili con eccellente isolamento termico

Il sistema di profili della gamma di sistemi scorrevoli ASE 60/80 offre numerose opzioni per le varie esigenze di isolamento termico. Per elevati requisiti di isolamento termico a livello dello standard Casa Passiva, è disponibile una profondità di base di 80 mm. Sia la gestione dei profili che la lavorazione degli stessi sono stati notevolmente semplificati: diversi tipi di apertura possono essere implementati con solo pochi semiprofili per ciascuna profondità di base. Grazie alla possibilità di integrare molte più funzioni, la nuova gamma di sistemi scorrevoli offre un elevato livello di modularità.

Sistema premiato

Il sistema scorrevole Schüco ASE 60/80 è stato premiato con il Red Dot Design Award 2018. Il sofisticato design è salvaguardato grazie a componenti di apparecchiature integrati nell’anta e all’estetica pulita del telaio esterno con chiusure a incasso e sedi a scomparsa, anche quando il sistema è aperto. Il sistema di profili modulare consente inoltre la regolazione ottimale dell'isolamento termico a livello dello standard Casa passiva.

Domande?

Saremo lieti di rispondervi

Disponiamo di personale specializzato e affidabile, pronto a gestire qualsiasi domanda, problema o suggerimento.