1. Serramentisti
  2. Servizi
  3. Laboratorio prove

Laboratorio prove

Il laboratorio prove di Schüco Italia, in continua comunicazione con il Centro Tecnologico Schüco presente in Germania, è a disposizione dei Partner serramentisti e architetti per la realizzazione di test sia su soluzioni standard sia su costruzioni create ad hoc per i cantieri speciali. All’interno della struttura vengono effettuati diversi tipi di test, di tenuta all’acqua (statica e dinamica), permeabilità all’Aria, Resistenza al Vento, Resistenza all’Urto, Cicli di Utenza, Prove meccaniche, Resistenza alla corrosione.

Il laboratorio dispone di una parete di prova da 7 X 7 m, realizzata in cemento armato per il fissaggio dei telai di prova. I valori di pressione e depressione possono raggiungere i +- 5000 Pa e gli strumenti di misura sono verificati, tarati e certificati annualmente dai tecnici dell’Istituto Giordano.

La struttura italiana infine è costantemente in comunicazione con il Centro Tecnologico Schüco di Bielefeld, un esempio unico di laboratorio test per la verifica e il collaudo dei sistemi Schüco, che non ha pari per estensione (7700 m2) e ricchezza di tecnologie, consentendo per esempio di verificare anche prestazioni particolari, come il comportamento dell’involucro al sisma o al fuoco. 

Per maggiori informazioni su questi servizi

contattaci