1. Privati
  2. News
  3. Tutte le notizie
  4. Schüco Italia partner di “Wow - Wheels on Waves”
Panoramica

Schüco Italia partner di “Wow - Wheels on Waves” 

Progettazione accessibile e Design4All queste sono le tematiche hanno spinto Schüco Italia  a diventare partner di “Wow - Wheels on Waves” per poter promuovere un’architettura davvero per tutti. 

Progettare ambienti, edifici e città considerando le capacità e le esigenze di tutti i possibili utenti è uno dei presupposti imprescindibili dell’abitare del futuro. Per questo Schüco Italia si unisce al progetto WOW – Wheels on Waves, che attraverso il primo catamarano al mondo completamente accessibile promuove i diritti delle persone con disabilità divulgando i principi dell’Universal Design.


Un catamarano esclusivo privo di barriere architettoniche

Un tour di 15 tappe nei principali porti italiani

L'iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare il pubblico verso la progettazione di oggetti, luoghi e città accessibili a tutti: questi sono gli ingredienti del progetto WOW – Wheels on Waves promosso dall’associazione onlus Lo Spirito di Stella e queste sono anche le motivazioni che hanno spinto Schüco Italia ad appoggiare e divulgare le finalità culturali dell’iniziativa, coinvolgendo anche la propria rete di clienti Premium Partners. Da aprile ad ottobre il catamarano ospiterà un pubblico eterogeneo dalle diverse abilità fisiche, cognitive e sensoriali, puntando da un lato a rompere tutte le barriere mentali che condizionano la visione degli spazi e dall’altro a promuovere un’architettura universale alla portata di ogni possibile utente, sia esso un adulto, un bambino, un anziano o un disabile motorio o sensoriale.

Potete seguire le avventure del catamarano e essere sempre aggiornati tramite questa pagina Facebook!