1. Privati
  2. News
  3. Tutte le notizie
Panoramica

Schüco sostiene "M'illumino di meno" e promuove la sostenibilità e il risparmio energetico

Cambiare abitudini per salvare il pianeta: la sfida di “M’illumino di meno”

Anche quest’anno Schuco sostiene e sponsorizza “M’illumino di meno”, la giornata-evento lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e da RAI RADIO 2. L’iniziativa promuove il risparmio energetico e la sostenibilità e sensibilizza l’opinione pubblica invitando tutti i cittadini a modificare le proprie abitudini per abbracciare uno stile di vita più attento alla tutela dell’ambiente, del pianeta e delle future generazioni.

L’iniziativa, nata nel 2005, si è trasformata nel tempo in un appuntamento di risonanza globale, che coinvolge ogni anno migliaia di cittadini, aziende, attività commerciali, enti pubblici e istituzioni italiane e internazionali.

Quest’anno l’evento si svolgerà venerdì 6 marzo, giornata in cui tutti i cittadini e le istituzioni che vogliono sostenere l’iniziativa sono invitati non solo a spegnere le luci alle ore 18.00, ma anche a piantare alberi, piante, erbe aromatiche o fiori, strumento essenziale per ridurre la presenza di gas serra nell’atmosfera e quindi per combattere l’innalzamento delle temperature.


Schuco sponsorizza “M’illumino di meno” e presenta i suoi valori al grande pubblico

La sostenibilità e l’attenzione all’ambiente sono da sempre valori fondamentali per Schuco. Per questa ragione l’azienda ha scelto di sponsorizzare anche quest’anno “M’illumino di meno”, iniziativa che grazie alla sua grande risonanza nazionale consentirà al pubblico di scoprire i prodotti e i principi del brand Schuco.

La sponsorizzazione Schuco prevede:

  • 2 spot della durata di 30 secondi dedicati all’azienda e rilanciati per un periodo di due settimane durante la trasmissione radiofonica Caterpillar AM al mattino e Caterpillar al pomeriggio
  • una presenza televisiva di 5” sulle reti RAI TV a chiusura dello spot di “M’illumino di meno” a partire da domenica 1° marzo.


Schuco: un impegno quotidiano per la tutela dell’ambiente

L’impegno di Schuco per la sostenibilità non si limita alla sponsorizzazione dell’evento, ma si traduce in tante iniziative concrete.

Venerdì 6 marzo tutti i dipendenti Schuco e le loro famiglie sono invitati a piantare un albero, una pianta o un fiore e a condividere con i colleghi le foto e i video dell’iniziativa. Nella stessa giornata, inoltre, tutti i dipendenti potranno partecipare al “pranzo sostenibile” organizzato dall’azienda, che si svolgerà all’interno della mensa a luci spente e con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Tutti i partner e i colleghi delle filiali sono invitati a partecipare all’iniziativa, impegnandosi a ridurre i consumi energetici nei loro uffici e nelle loro strutture oltre che a manifestare il loro impegno per la salvaguardia del pianeta attraverso il gesto simbolico di piantare un albero, una pianta o un fiore.


.