1. Privati
  2. News
  3. Tutte le notizie
Panoramica

Schüco sostiene M’illumino di meno, l’iniziativa che promuove i valori del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente

Nel 2019 Schüco sosterrà M’illumino di meno, l’iniziativa ideata da Caterpillar e da RaiRadio2 nel 2005 per sensibilizzare sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

M'illumino di meno vive il suo momento più significativo il 1 marzo, giornata in cui si spengono le luci di importanti monumenti internazionali come la Torre di Pisa, la Tour Eiffel o il Colosseo e quelle di molte piazze e case italiane. Si cena a lume di candela, si parla di risparmio energetico nelle scuole, ci si riappropria della bellezza del cielo e delle stelle.

Nel 2019 M'illumino di meno affianca al tema del risparmio energetico quello dell’economia circolare, cardine dello sviluppo sostenibile. Per tutto il mese di febbraio si parlerà di ri-utilizzo e di ri-ciclo per ridurre gli sprechi e contribuire a dare più futuro alla Terra attraverso la ri-generazione delle cose.

La partecipazione di Schüco a questa iniziativa è in linea con i valori dell’azienda, orientati non solo all’innovazione continua e all’eccellenza, ma soprattutto alla responsabilità nei confronti dell’ambiente e all’attenzione per la qualità della vita delle persone.

Finestre, porte e scorrevoli Schüco sono sistemi tecnologici innovativi, dagli elevati standard qualitativi, concepiti per assicurare comfort e efficienza energetica e per tutelare le risorse del pianeta e proteggere il clima.

Inoltre gli infissi Schüco sono realizzati in alluminio, materiale riciclabile con una bassa incidenza sull'ambiente.

Venerdì 1 marzo Schüco ha programmato una serie di iniziative per partecipare attivamente a  M'illumino di meno.

Ecco il programma:

> alle 13.00 i dipendenti pranzeranno all’insegna dell’attenzione allo spreco:

  • le luci e i monitor della mensa aziendale resteranno spenti
  • si mangerà al lume di candela
  • il cibo offerto sarà a basso consumo energetico, non ci saranno quindi cibi cotti, ma verdure, frutta e formaggi

> alle 18.00 invece verranno spente simbolicamente per 5 minuti tutte le luci aziendali, sia esterne che negli uffici, proprio come avviene nelle più importanti piazze italiane.

Ogni dipendente Schüco verrà invitato a diventare ambasciatore dei valori dell’iniziativa M’illumino di meno. Ai clienti e partner serramentisti verrà dato supporto per l’organizzazione di attività e azioni, anche solo simboliche, che incoraggino il risparmio energetico e la riduzione degli sprechi.

.