1. Privati
  2. Guida ai serramenti
  3. Design

Design

Le finestre Schüco sono dei veri e propri oggetti di design, che si adattano allo stile architettonico e di arredamento della tua casa, dal più classico al più moderno. Possono avere forme, dimensioni, colori diversi, così come è possibile scegliere tra varie tipologie di profili. 

I vantaggi dell'alluminio

Rispetto ad altri materiali l'alluminio garantisce una particolare leggerezza ed eleganza nelle linee di design, oltre alla flessibilità di utilizzo e alla grande robustezza meccanica e antieffrazione.

I vantaggi dell'alluminio sono molti:

  • Leggerezza e stabilità: l' alluminio è molto leggero, ma al tempo stesso, resistente è quindi ideale per la costruzione di serramenti di qualsiasi dimensione e tipologia.
  • Riciclabile ed ecologico: l'alluminio a fine vita può essere rifuso e riutilizzato inoltre, non è in nessun modo nocivo per l'ambiente.
  • Altamente isolante: l'alluminio possiede una elevata resistenza al fuoco.
  • Praticità: Pratico e veloce da pulire è il materiale adatto ai serramenti, che non necessitano di alcuna manutenzione particolare.

Elementi a scomparsa

Elementi che normalmente sono a vista, nelle finestre in alluminio Schüco si possono invece nascondere.

  • Le cerniere per esempio, grazie a particolari tecnologie a scomparsa possono essere integrate all'interno di porte e finestre, così facendo i componenti dei serramenti non intaccano minimamente la pulizia estetica della finestra.
  • Lo stesso vale per i sistemi antieffrazione che spariscono alla vista, diventando più difficili da individuare e da scassinare aumentando di conseguenza la sicurezza della tua casa.
  • Se siete interessati invece alla movimentazione automatica dei serramenti, ma non volete rinunciare alla bellezza e al design Schüco Italia propone l'integrazione a scomparsa di tali componenti senza alcuna modifica della sezione a vista andando così incontrando alle nuove tendenze architettoniche. Anche il nuovo sistema di controllo degli accesi (la telecamera, il citofono, il riconoscitore di impronte digitali) possono essere integrati nel telaio della porta, per un design unico.

Dimensioni, forme e colori

Puntare sull'alluminio significa anche ampliare le possibilità progettuali, grazie alla sua estrema versatilità. L'alluminio ti permette di realizzare grandi aperture trasparenti e serramenti unici dalla forma originale, senza mai pregiudicare la stabilità e la durata del serramento.

Schüco Italia ti consente di scegliere tra una gamma di finiture e di colori estremamente varia, dove l'estetica degli interni può essere diversa da quella visibile dall'esterno, questo è molto utile, ad esempio, quando è necessario attenersi a determinate regole condominiali in materia di aspetto dei serramenti, ma nello stesso tempo si desidera mantenere all'interno dell'abitazione un proprio stile.

L’azienda inoltre offre soluzioni veramente uniche con l'impiallacciatura di vero legno all'interno (la nuovissima serie di infissi Schüco SmartWood) che consentono interessanti connessioni con l'arredo interno.  

Per saperne di più