1. Privati
  2. Cerca il rivenditore

Cerca il rivenditore

L'elevata qualità, il comfort e le caratteristiche di sostenibilità delle soluzioni in alluminio Schüco possono diventare realtà a casa tua grazie al lavoro e alla professionalità dei nostri Partner serramentisti, presenti in tutto il territorio nazionale.

I nostri Partner ti daranno la garanzia, non solo di un prodotto finito perfetto ma anche di un servizio impeccabile. Tutti i Serramentisti Schüco sono costantemente impegnati in attività formative gestite direttamente da Schüco Italia, di consulenza tecnica, di assistenza nella progettazione, di aggiornamento normativo e vengono supportati dall’azienda in tutte le fasi di realizzazione del serramento e di servizio al cliente. Sono quindi in grado di affiancarti nella scelta delle soluzioni giuste, che vengono progettate e realizzate su misura, occupandosi poi della loro precisa posa in opera. 

Scopri il modello di business Schüco

Un breve video animato per raccontare in maniera semplice e divertente il
modello di business che garantisce la supervisione e il controllo di Schüco in ogni passaggio del processo che porta l'utente finale alla scelta e all'installazione di infissi in alluminio Schüco.

Chi sono i Premium Partner Schüco

I Premium Partner Schüco si distinguono per aver aderito e portato a termine lo Schüco Premium Partner Program, un percorso pensato e voluto da Schüco Italia per qualificare la professionalità di serramentisti selezionati.

Gli Schüco Premium Partner oltre alla messa in posa del serramento sono in grado di fornire:

  • Consulenza tecnica (anche in fase di cantiere)
  • Assistenza nella progettazione e supporto in caso di aggiornamento normativo
  • Supporto commerciale e di servizio a cliente 

EcoBonus 50% e SuperEcoBonus 110%

La legge oggi prevede le seguenti possibilità: EcoBonus 50% e SuperEcoBonus 110%.

La soluzione EcoBonus 50% è applicabile anche solo sulla sostituzione degli infissi, senza obbligo di altri interventi. È previsto il pagamento della sola metà dell’importo (nei limiti di importo previsti dalla Legge), con la possibilità eventualmente di rateizzarla in piccoli importi mensili.

L’altra metà è pagata con lo Sconto in Fattura o la Cessione del Credito.

La soluzione SuperEcoBonus 110% per gli infissi invece è attuabile solo se associata ad altri interventi “trainanti” (previsti dalla legge – realizzazione cappotto o sostituzione caldaia) e con un miglioramento di due classi energetiche delle prestazioni dell’intero edificio (nei limiti di importo previsti dalla Legge).

Noi di Schüco Italia abbiamo messo a punto delle modalità per garantire ai nostri Premium Partner serramentisti la possibilità di erogare il servizio dello Sconto in Fattura o della Cessione del Credito relativamente sia agli interventi di efficientamento energetico agevolati con EcoBonus 50% sia a quelli con SuperEcoBonus 110%.

Ti invitiamo quindi a contattare uno dei nostri Premium Partner Schüco vicini a casa tua attraverso il nostro motore di ricerca https://info.schueco.it/ e di verificare la sua disponibilità ad accogliere lo Sconto in Fattura o la Cessione del Credito per le opportunità sopra descritte.

Pagamento rateale

Grazie a particolari convenzioni con Istituti di credito, sempre più serramentisti e Partner Schüco sono in grado di proporre soluzioni di pagamento rateale, che rispondono in modo flessibile alle esigenze di chi desidera dotarsi di nuovi infissi per la casa.

Queste forme di credito al consumo, insieme alla possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per la riqualificazione energetica degli edifici, rendono l'acquisto di finestre e facciate Schüco ancora più conveniente.

Se desideri avere maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali ti consigliamo di leggere questo articolo 


Posa di Qualità

Il Marchio Posa Qualità Serramenti distingue i migliori costruttori italiani di serramenti e rappresenta uno strumento tangibile per distinguere le aziende con una garanzia assicurativa post vendita sul prodotto installato di 5 anni, estendibile fino a 10 in presenza di un contratto di manutenzione, che preveda controlli con cadenza almeno biennale.

Il progetto Marchio Posa Qualità prevede un piano di formazione che coinvolge tutta la filiera industriale del serramento, un Marchio che certifica la qualità della progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio e un Marchio che garantisce e verifica la sua corretta esecuzione attraverso controlli a campione.

Tutto questo per garantire il consumatore della reale rispondenza delle prestazioni dei serramenti arrivando ad assicurarle per 10 anni dalla loro installazione. Infatti, con la garanzia di rimpiazzo e posa in opera dei serramenti installati dai costruttori in possesso del Marchio Posa Qualità Serramenti, l’assicurazione garantirà al cliente il rimpiazzo dei serramenti che, dopo la loro installazione risultassero non idonei alle prestazioni a cui sono destinati.

Per scoprire i Partner Schüco aderenti all'iniziativa clicca qui


Showroom Schüco 

Gli Showroom Schüco sono luoghi accoglienti e appositamente attrezzati che ti consentono di toccare il prodotto con mano, scoprendo le varie differenze tecniche e di design Schüco. Sono pensati inoltre per aiutarti a realizzare una casa a misura delle tue specifiche esigenze.

Per esempio, puoi farti un'idea più precisa delle tipologie di profili, della loro forma e dimensioni, ma anche dei colori, dei tipi di maniglia e delle tante composizioni possibili di tutti questi elementi.

Inoltre puoi entrare nel dettaglio delle caratteristiche dei tuoi nuovi serramenti in alluminio dal punto di vista energetico, della sicurezza antintrusione, della funzionalità di utilizzo, così da realizzare una casa a misura del tuo stile!

Scuola della qualità

Per contribuire alla crescita professionale di tutti i propri Partner, Schüco Italia organizza dei continui aggiornamenti sulle tematiche di prodotto e di servizio legate alla professione del Serramentista. Schüco Italia mette quindi a disposizione una vera e propria Scuola della Qualità capace di offrire un ricco piano annuale di corsi di formazione.

Ogni anno Schüco Italia investe tantissime risorse nella formazione poiché crede fortemente che una preparazione specifica e dettagliata dei nostri Partner possa fare la differenza.

A supporto della Scuola della Qualità è nato il Trainer Team Schüco. L'azienda infatti ha individuato un ruolo chiave nella figura del Trainer, una figura aziendale interna che con intelligenza, creatività e dedizione trasmette a coloro che partecipano a questi corsi la passione con cui svolge quotidianamente il proprio lavoro.